• Description: In 1884, Charles Fletcher Lummis walked the 3'500 miles from Chicago to Los Angeles. He documented his 143-day journey with weekly updates published in newspapers
  • Alias-Pseudonimo-Pseudonyme: -
  • Nationality-Nazionalità-Nationalité: USA
  • Birth/death-Nascita/morte-Naissance/mort: 1859-1928
  • Means of transport-Mezzo di trasporto-Moyen de transport: On foot, A piedi, A pied
  • Geographical description-Riferimento geografico-Référence géographique: USA
  • Internet: http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Fletcher_Lummis 
  • Wikidata: https://www.wikidata.org/wiki/Q2959074
  • Additional references-Riferimenti complementari-Références complémentaires: Fletcher C., A Tramp Across the Continent, C. Scribner's sons, 1892.
Lummis,1885

Ma perché vagabondare? Non vi sono abbastanza ferrovie e linee di pullman perché si debba camminare? È quello che mi hanno detto tantissimi amici quando hanno saputo della mia decisione di viaggiare a piedi dall'Ohio alla California; e molto probabilmente è anche la prima domanda che vi verrà in mente nel leggere della più lunga camminata per puro diletto che sia stata mai registrata. (...)

Non inseguivo né il tempo né il denaro, bensì la vita - non già la vita nel senso patetico del povero salutista, visto che stavo perfettamente bene ed ero un atleta allenato; ma la vita nel senso più autentico, più ampio, più dolce, la gioia esilarante di vivere al di fuori delle grigie barriere della società, di vivere con un corpo perfetto e la mente ridestata (...). Sono americano e mi vergognavo di conoscere così poco del mio paese, come d'altra parte la maggioranza degli americani.

Lummis, Charles Fletcher. A tramp across the continent. C. Scribner’s sons, 1892.

 

Precursori, Forerunners, Précurseurs
Viaggi stravaganti, Weird travels, Voyages insolites
Globetrotter contemporanei, Contemporary globetrotters, Globetrotteurs contemporains
Personaggi fittizi, Fictional character, Personnages de fiction

More info & contact

About us

Museum of Travel and Tourism is a virtual museum dedicated to travel and tourism, founded in 2016. It began as a research platform focused on the biographies of women and men travelers from the late nineteenth and early twentieth centuries, and has gradually expanded to include contemporary journeys.

Learn more

Sources and Method

Privacy Policy

Disclaimer