Biglietti aerei: 6 trucchi per acquistarli a prezzi scontati

Avete voglia di viaggiare ma non volete spendere una fortuna per comprare i biglietti aerei? Con qualche semplice accorgimento sarete in grado di realizzare i viaggi più belli spendendo anche meno della metà dei passeggeri che saranno seduti accanto a voi!

  1. Il primo accorgimento è anche il più conosciuto: in generale conviene acquistare un biglietto aereo con largo anticipo. Ma non sempre è vero, se ad esempio un volo o una tratta ha ancora troppa disponibilità, il prezzo può mantenersi basso fino a poche settimane prima della partenza. Nel caso viaggiate in famiglia, i last minute o i last second non sono particolarmente indicati: i posti liberi sono in generale limitati e difficilmente disposti nella stessa fila.
  2. Eseguite le ricerche  sui siti che offrono una visione d’insieme delle tariffe sulle tratte di vostro interesse: utilizzate ad esempio expedia.com o kayak.com. Incrociate i risultati ottenuti con ricerche selettive sui portali delle singole compagnie aeree che coprono la stessa tratta, verificando la presenza di offerte promozionali.
  3. Eseguite le ricerche utilizzando preferibilmente dei giorni infrasettimanali: generalmente le tariffe dei voli in partenza dal martedì al giovedì sono le più convenienti. Se possibile attivate l’opzione per confrontare i prezzi su diversi giorni (+/- 3 giorni rispetto alle date indicate).
  4. Se avete eseguito diverse ricerche sul vostro PC, prima di eseguire la riservazione, assicuratevi di cancellare la cache e i coockies dal vostro browser: gli algoritmi che definiscono il prezzo possono tenere in considerazione anche il vostro livello d’interesse.
  5. I voli diretti sono indubbiamente i più comodi, ma spesso i voli con scalo sono più vantaggiosi. Entrano in gioco diversi fattori, quali il potere d’acquisto del mercato locale. Ad esempio, un volo Milano-Zurigo-Los Angeles con Swiss International Airlines costa meno della singola tratta Zurigo-Los Angeles.
  6. Un ultima considerazione: a seguito di eventi di cronaca alcune compagnie si ritrovano con voli praticamente vuoti. È il caso dei voli da e verso l’Egitto o la Turchia. In questi casi abbiamo l’occasione di volare su ottime compagnie come Turkish Airlines a prezzi decisamente vantaggiosi, senza correre particolari rischi per la nostra sicurezza.

Sostienici

La documentazione di questo sito è messa a disposizione gratuitamente e senza pubblicità. Considera la possibilità di sostenerci anche con una piccola donazione. Lo scopo finale è quello di creare un museo che raccolga e valorizzi documenti, storie e testimonianze materiali e immateriali dedicati al viaggio e al turismo. Ti sembra una buona idea ? Contattaci per i dettagli.



Submit globetrotter's name

Loading, please wait..

Submit link

Suggerisci collegamento - Soumettre un lien - Link melden

Loading, please wait..

Giramondo, Globetrotters, Globetrotteurs

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME