Guerrini Guido (w2001)

Guido Guerrini è stata la prima persona a percorrere la strada tra l'Europa e la Cina a bordo di un automezzo a benzina. Il periplo si è realizzato nel 2008, in occasione dei giochi olimpici di Beijing. Partito da Torino con la "macchina della pace" in compagnia di Andrea Gnaldi Coleschi, percorse 25'852 km con una Fiat Marea 1.6 16V. Partito dal capoluogo piemontese il 6 luglio, ha fatto rientro a torino il 21 settembre. Nel 2011 si è cimentato nel viaggio Roma-Volgograd.

Da Torino a Pechino a GPL!

25.852 sono i chilometri che questi temerari hanno percorso dal 5 Luglio al 22 Settembre per arrivare fino a Pechino e tornare con una Fiat Marea alimentata a GPL con un impianto Teleflex SGI fornito da IMEGA .

Un’impresa ardua ma conclusasi nel migliore dei modi e con la soddisfazione di aver percorso più del 90% del viaggio in “ecologia” cioè con il solo GPL!

Come ci dice Guido (pilota e responsabile della “spedizione”) negli oltre 25mila chilometri nessun problema ha fermato il viaggio (fatta eccezione dei cammelli e della sabbia nel deserto del Gobi) e, sia l’auto che l’impianto SGI IMEGA, non hanno mai dato cenni di cedimento.

“E’ stata una grande impresa” dicono i protagonisti che nei 30 giorni circa dell’andata hanno attraversato 7 paesi (Italia, Slovenia, Ungheria, Ucraina, Russia, Mongolia e Cina) e nei 50 giorni del ritorno ben 12  (Cina, Kazakhstan, Uzbekistan, Turkmenistan, Iran, Turchia, Bulgaria, Serbia, Bosnia, Croazia, Slovenia e Italia) e consegnato un messaggio di pace e di amicizia ai funzionari di Pechino in occasione dell’apertura delle Olimpiadi.
http://www.imega.it/notizie/da-torino-a-pechino-a-gpl_i7

Pseudonimo: -

Iscrizioni: -

Nazionalità: Italiana

Nascita-morte: -

Riferimento geografico: Asia, Europa

Mezzo di trasporto: Automobile o altri mezzi a motore

Riferimenti complementari: -

ID: w2001

Internet: www.torinopechino.it

Wikidata: -

Make a donation

This documentation is at your disposal for free. Please consider supporting our efforts. The final target of this project is to build up a museum that collects and displays objects, stories and documents about travel and tourism. Contact us for more information.



Submit globetrotter's name

Loading, please wait..

Submit link

Suggerisci collegamento - Soumettre un lien - Link melden

Loading, please wait..

Giramondo, Globetrotters, Globetrotteurs

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME